Interazioni fra persone e brand
L’esperienza delle persone si basa su un’interazione continua con il brand, i suoi servizi e i diversi punti di contatto. L’analisi dei feedback, la comprensione delle aspettative e delle motivazioni delle persone non si ferma agli ambiti digitali ma ha applicazioni potenzialmente infinite.
TSW porta gli strumenti e l’approccio dei test di usabilità nei contesti reali, grazie alla tecnologia di dispositivi wearable, in continua evoluzione, in grado di misurare l’attenzione di una persona mentre agisce in uno spazio fisico e l’attivazione del suo sistema nervoso, in corrispondenza di certi stimoli.
Le nostre analisi ambientali consentono di indagare una vastissima gamma di esperienze reali delle persone, come per esempio:
Più in generale, possiamo studiare il comportamento delle persone durante l’intero customer journey: la scoperta di un prodotto, la ricerca di informazioni nei luoghi fisici e digitali, la formazione dell’opinione e lo sviluppo del desiderio di acquisto, fino al momento in cui questo si realizza e a tutto ciò che succede dopo.
Possiamo identificare le metriche più rilevanti in relazione al contesto d’uso esaminato: hotspot di attenzione, distribuzione dell’attenzione tra prodotto e advertising, funnel di navigazione, tasso di conversione.
Più in generale riusciamo a indagare da diverse prospettive l’esperienza retail delle persone rispondendo a queste domande:
RETAIL
TOUCH POINT DIGITALI
RETAIL EXPERIENCE CON NEUROMETRICHE E RILEVAZIONI PSICO-FISIOLOGICHE
Grazie all’estrema leggerezza, facilità di utilizzo e precisione dei dati raccolti, gli strumenti “werable” che utilizziamo ci consentono di testare l’interazione con dispositivi mobili, come smartphone e tablet, e possono essere usati in modo combinato con strumenti di rilevazione psico-fisiologica.