Progettiamo strategie che portano all’evoluzione e al continuo miglioramento di prodotti e servizi, digitali e fisici, puntando a creare la miglior esperienza possibile per le persone che interagiscono con i brand.
Il design delle esperienze tiene sempre al centro di ogni processo le persone e i loro feedback, garantendo che gli obiettivi e le aspettative del business incontrino e rispondano ai loro reali bisogni.
L’Experience Design di TSW si inserisce all’interno di ogni fase di progetto: dalla definizione dell’architettura e dell’interazione di prodotto alla costruzione di scenari d’uso ed envisioning.
Le persone partecipano attivamente in ogni fase della realizzazione del progetto, con ruoli e operazioni differenti in relazione alla portata di questo:
La presenza digitale del brand viene così ottimizzata a favore dell’usabilità, che viene continuamente migliorata grazie a un monitoraggio costante. Individuiamo in questo modo eventuali criticità anche in seguito all’analisi iniziale, cercando la soluzione migliore per risolverle direttamente insieme a chi utilizzerà veramente un certo prodotto o servizio.
Ma non si parla solamente di interfacce web. La stessa procedura viene adottata anche quando ci spostiamo dal digitale ai servizi che riguardano il mondo fisico vissuto quotidianamente dalle persone: dalla visualizzazione dei prezzi in store, ai totem fino agli applicativi di supporto alla vendita.
Il valore e la qualità dell’esperienza è sempre e comunque la chiave perché se un prodotto è fatto con le persone e davvero per le persone, l’apprezzamento sarà garantito a tutti i livelli, da parte di chi lo produce e lo innova e da parte di chi lo compra e lo vive.