Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Come filtrare il traffico Cookiebot ed escluderlo da GA4 per ascoltare i dati reali degli utenti
Come filtrare il traffico Cookiebot su GA4 per dati utente più accurati, migliorando la gestione dei consensi e la privacy online.
7' di lettura
TSW con Old Wild West:
co-progettiamo la nuova strategia digitale, a partire dai canali social
TSW con Old Wild West, nuova strategia digitale con focus sull'ascolto e coinvolgimento del cliente per esperienze autentiche e condivise.
3' di lettura
Privacy e dati personali: quando il consenso crea valore
Come un consenso informato può creare valore, migliorando il dialogo tra utenti e aziende attraverso la trasparenza e la fiducia reciproca.
2' di lettura
Dopo il Google Core Update: posizionamento SEO che verrà
L'impatto del November Core Update 2024 di Google e le direzioni future della SEO per puntare sempre più su un posizionamento efficace e significativo.
9' di lettura
Laboratori come luoghi di esperienza: progettare con le persone
Nei laboratori TSW, spazi modulari e accoglienti favoriscono ascolto e co-creazione, guidando l'innovazione di prodotti e servizi attraverso le esperienze.
2' di lettura
Misuriamo il coinvolgimento emotivo delle persone
Misuriamo le emozioni dal vivo: scopri come superiamo i limiti tradizionali con tecnologie avanzate per un'analisi emotiva più profonda e oggettiva.
1' di lettura
Luoghi Aperti: la nostra ricerca sull’esperienza di marca nel mondo degli Spirits
TSW esplora il legame tra qualità e brand nel settore Spirits, rivelando come le percezioni influenzano le scelte di bartender e consumatori.
2' di lettura
Evoluzione dell’esperienza in store: la nostra ricerca per KIKO Milano
KIKO Milano con TSW, rivoluzionare l'esperienza in store nel beauty retail, ascoltando i clienti e ottimizzando i punti vendita per esperienze memorabili.
1' di lettura
Il valore del tempo nell’Esperienza Utente
Il tempo è prezioso. Un'esperienza utente ben progettata può restituire valore e migliorare la qualità della vita quotidiana.
1' di lettura
Brand che fanno sentire la loro voce (e sanno ascoltare)
Scopri come l'identità verbale rende unico un brand, comunicando valori e coinvolgendo il pubblico con coerenza e autenticità.
2' di lettura
Architettura dell’informazione sonora: il caso delle sirene per l’acqua alta a Venezia
Scopri come l'architettura sonora delle sirene a Venezia migliora la comunicazione e l'esperienza utente in situazioni di acqua alta.
4' di lettura
Data analysis e privacy: l’equilibrio nei cookie statistici
Qual è il ruolo dei cookie statistici nell'analisi dati web e come bilanciare l'uso dei dati con il rispetto della privacy.
2' di lettura
Quando il blocco della tecnologia diventa un invito all’ascolto umano
Un recente blocco tecnologico globale ha svelato la nostra dipendenza dalla tecnologia. In TSW, riflettiamo su come bilanciare innovazione e empatia umana.
2' di lettura
L’ascolto delle persone passa anche dai dati: il Data Import di GA4
Come correggere e pulire i dati e-commerce con Python e l'Item Data Import di GA4 per analisi più precise e ottimizzate.
8' di lettura
Cioccolato: la nostra ricerca insieme ai clienti per ripensare l’esperienza di marca e prodotto
Ricerca di TSW insieme ai clienti dei principali brand del cioccolato per ripensare l'esperienza di marca e prodotto e migliorare l'interazione omnicanale.
2' di lettura
Posizionamento SEO: evoluzione e aspetti da riconsiderare
Come la SEO si è evoluta da tecnica di posizionamento a forma di marketing autentico, mettendo al centro l'esperienza utente e la qualità dei contenuti.
9' di lettura
TAG: UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design