Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Il Valore del Tempo nell’Esperienza Utente
Il tempo è prezioso. Un'esperienza utente ben progettata può restituire valore e migliorare la qualità della vita quotidiana.
1' di lettura
Brand che fanno sentire la loro voce (e sanno ascoltare)
Scopri come l'identità verbale rende unico un brand, comunicando valori e coinvolgendo il pubblico con coerenza e autenticità.
2' di lettura
Architettura dell’informazione sonora: il caso delle sirene per l’acqua alta a Venezia
Scopri come l'architettura sonora delle sirene a Venezia migliora la comunicazione e l'esperienza utente in situazioni di acqua alta.
4' di lettura
Data analysis e privacy: l’equilibrio nei cookie statistici
Qual è il ruolo dei cookie statistici nell'analisi dati web e come bilanciare l'uso dei dati con il rispetto della privacy.
2' di lettura
Quando il blocco della tecnologia diventa un invito all’ascolto umano
Un recente blocco tecnologico globale ha svelato la nostra dipendenza dalla tecnologia. In TSW, riflettiamo su come bilanciare innovazione e empatia umana.
2' di lettura
L’ascolto delle persone passa anche dai dati: il Data Import di GA4
Come correggere e pulire i dati e-commerce con Python e l'Item Data Import di GA4 per analisi più precise e ottimizzate.
8' di lettura
Cioccolato: la nostra ricerca insieme ai clienti per ripensare l’esperienza di marca e prodotto
Ricerca di TSW insieme ai clienti dei principali brand del cioccolato per ripensare l'esperienza di marca e prodotto e migliorare l'interazione omnicanale.
2' di lettura
Posizionamento SEO: evoluzione e aspetti da riconsiderare
Come la SEO si è evoluta da tecnica di posizionamento a forma di marketing autentico, mettendo al centro l'esperienza utente e la qualità dei contenuti.
9' di lettura
Ascoltare per includere: le parole giuste per una comunicazione più inclusiva
L'importanza di ascoltare, comprendere, e adottare un linguaggio inclusivo per riflettere e promuovere la diversità sociale.
5' di lettura
Progettare la migliore esperienza di gioco: la nostra ricerca per il settore giocattoli
Nel progetto Luoghi Aperti abbiamo ascoltato i clienti dei principali brand di giochi educativi per capire le scelte d'acquisto e disegnare scenari futuri.
2' di lettura
Il potere dell’olfatto nel creare esperienze coinvolgenti
Il potere dell'olfatto nel marketing: crea esperienze sensoriali uniche, rafforza l'identità del brand e fidelizza i clienti con memorie emozionali.
4' di lettura
Un viaggio di ascolto tra tradizione e sostenibilità per il futuro del Piemonte
Un viaggio nel cuore del Piemonte per esplorare il riscaldamento a biomassa, tra tradizione, identità e sostenibilità, e promuovere un futuro più verde.
2' di lettura
Il potere evocativo delle parole: creare contenuti di valore per generare connessioni
Il linguaggio e la scelta delle parole possono evocare emozioni, costruire relazioni significative e trasformare la comunicazione in un'esperienza memorabile.
2' di lettura
Ascolto e analisi dei dati: gestire l’impatto dei bot sui dati di traffico del sito
Riconoscere e gestire l'impatto dei bot sui dati di traffico del sito web. Garantire accuratezza delle metriche e affidabilità delle decisioni strategiche.
4' di lettura
Ricerca quantitativa: qual è il valore di un risultato inatteso?
Valore nascosto dei non risultati nella ricerca quantitativa. I risultati inattesi offrono nuovi spunti per comprendere e migliorare le strategie aziendali.
3' di lettura
Newsletter per mettere al centro le persone: 5 consigli pratici
Dalla personalizzazione al coinvolgimento attivo, 5 consigli pratici per creare newsletter che mettano le persone al centro.
2' di lettura
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