Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Dalle Public Relations alla Person Relation: storia delle PR dall’antichità al 2017
Dalla storia antica delle pubbliche relazioni fino alle sue applicazioni nell'ultimo secolo e nell'era digitale. Qual è l'evoluzione? La person relation e i micro-influencer.
5' di lettura
Il Mercato dell’Intimo, dove ciò che è non è come appare
Abbiamo studiato come gli spot pubblicitari dei brand di intimo abbiano un'utenza e obiettivi multi-target. Comunicare un messaggio di prodotto al pubblico femminile passando attraverso un'audience maschile.
4' di lettura
Non solo stories: i trend social del 2017
Abbiamo mappato quali siano le novità introdotte dai diversi social network cercando di capire quale sia la direzione intrapresa da questi nel 2017.
6' di lettura
Community è il futuro di Company : #MDay17
Dal MARKETERs Day, evento dedicato alla community, ci portiamo a casa alcuni spunti di riflessioni, tra cui, il fatto che il futuro delle aziende e dei brand sono le persone, non i prodotti.
3' di lettura
CIRCLE #1: le parole viste dalla prospettiva unica di Gushmag
Gushmag esplora, nel primo numero di Circle, il mondo dei libri e l'universo delle parole secondo la sua prospettiva unica, attraverso interviste speciali che indagano la lettura e scrittura
1' di lettura
Gushmag è sponsor e media partner del Web Marketing Festival 2017
Gushmag sarà presente come sponsor e media partner al Web Marketing Festival 17, l'evento dedicato al mondo digital, ma non solo: le persone saranno al centro di questa edizione
1' di lettura
Analisi di neuromarketing di uno spot TV: l’esperienza con Nintendo e il lancio di Switch
Assieme a Nintendo abbiamo lavorato sull’analisi della campagna pubblicitaria tv italiana e delle caratterizzazioni dei singoli spot, attraverso l’utilizzo integrato di tecniche di neuromarketing e survey.
2' di lettura
L’Email Marketing non è fatto di email ma di persone
Come tutte le attività all'interno di una strategia di comunicazione, anche l'email marketing è creata per le persone e rivolta alle persone. Ecco alcuni consigli per implementare una strategia di mailing.
7' di lettura
Come usare Facebook senza usare Facebook: un caso di neuromarketing
Per comprendere le potenzialità del neuromarketing, a volte ci possono venire in aiuto alcuni casi studio efficaci e paradossali, che dimostrano di avere attirato l'attenzione degli utenti.
1' di lettura
Content is king, and Digital Media companies are his queens
Le Digital Media companies sono le aziende che producono contenuti per il web e li veicolano attraverso di esso. Scopri il settore che plasmerà l'editoria del futuro!
5' di lettura
Come realizzare un’infografica originale ed efficace?
Le infografiche sono strumenti di design sempre più diffusi perchè veicolano un messaggio attraverso un linguaggio visivo e d'impatto. Scopri come realizzarle!
5' di lettura
Il native advertising e i contenuti editoriali sponsorizzati
Cos'è il Native Advertising? In quali formati viene proposto? Le nostre risposte alle domande sul futuro della pubblicità editoriale online che mette al centro i desideri delle persone e comunica con efficacia i valori dei brand
9' di lettura
The Martin Lindstrom Symposium: l’evento degli small data
Siamo stati all'evento The Martin Lindstrom Symposium per capire come l'autore bestseller riesca ad indagare gli Small Data mettendo al centro della sua analisi le persone e le proprie singolarità
3' di lettura
Il teasing social del mercato discografico: il caso Gorillaz
I Gorillaz, dopo 6 anni, sono tornati sulle scene con un nuovo album. Scopri come hanno sfruttato i social in una strategia cross-canale e come questa possa avere spunti per qualsiasi azienda.
4' di lettura
Markmonitor Spring Symposium: il nostro studio sui siti fraudolenti
Mercoledì 3 Maggio saremo sul palco del Markmonitor Spring Symposium per presentare il nostro studio "Fake sites through the customers' eyes"
1' di lettura
Il Native Advertising e il valore dei contenuti per i brand e gli editori
Cos'è il native advertising? Quali sono le sue best practice? Il futuro della pubblicità online svelato nel paper scaricabile di Gushmag
5' di lettura
TAG: advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media