Dalla storia antica delle pubbliche relazioni fino alle sue applicazioni nell'ultimo secolo e nell'era digitale. Qual è l'evoluzione? La person relation e i micro-influencer.
Abbiamo studiato come gli spot pubblicitari dei brand di intimo abbiano un'utenza e obiettivi multi-target. Comunicare un messaggio di prodotto al pubblico femminile passando attraverso un'audience maschile.
Dal MARKETERs Day, evento dedicato alla community, ci portiamo a casa alcuni spunti di riflessioni, tra cui, il fatto che il futuro delle aziende e dei brand sono le persone, non i prodotti.
Gushmag esplora, nel primo numero di Circle, il mondo dei libri e l'universo delle parole secondo la sua prospettiva unica, attraverso interviste speciali che indagano la lettura e scrittura
Gushmag sarà presente come sponsor e media partner al Web Marketing Festival 17, l'evento dedicato al mondo digital, ma non solo: le persone saranno al centro di questa edizione
Assieme a Nintendo abbiamo lavorato sull’analisi della campagna pubblicitaria tv italiana e delle caratterizzazioni dei singoli spot, attraverso l’utilizzo integrato di tecniche di neuromarketing e survey.
Come tutte le attività all'interno di una strategia di comunicazione, anche l'email marketing è creata per le persone e rivolta alle persone. Ecco alcuni consigli per implementare una strategia di mailing.
Per comprendere le potenzialità del neuromarketing, a volte ci possono venire in aiuto alcuni casi studio efficaci e paradossali, che dimostrano di avere attirato l'attenzione degli utenti.
Le Digital Media companies sono le aziende che producono contenuti per il web e li veicolano attraverso di esso. Scopri il settore che plasmerà l'editoria del futuro!
Le infografiche sono strumenti di design sempre più diffusi perchè veicolano un messaggio attraverso un linguaggio visivo e d'impatto. Scopri come realizzarle!
Cos'è il Native Advertising? In quali formati viene proposto? Le nostre risposte alle domande sul futuro della pubblicità editoriale online che mette al centro i desideri delle persone e comunica con efficacia i valori dei brand
Siamo stati all'evento The Martin Lindstrom Symposium per capire come l'autore bestseller riesca ad indagare gli Small Data mettendo al centro della sua analisi le persone e le proprie singolarità
I Gorillaz, dopo 6 anni, sono tornati sulle scene con un nuovo album. Scopri come hanno sfruttato i social in una strategia cross-canale e come questa possa avere spunti per qualsiasi azienda.