Ieri è stata presentata ufficialmente la seconda edizione del Ca’ Foscari Management Lab, un laboratorio del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, nato per promuovere un approccio innovativo alla didattica che connette imprese, studenti e mondo della ricerca accademica.
Il laboratorio è stato concepito nell’anno accademico 2014/2015 dalla Prof.ssa Francesca Checchinato del corso di Marketing e Comunicazione in Internet, dal Prof. Vladi Finotto di Business Strategy Advanced e dal Prof. Giulio Buciuni della Venice International University, e quest’anno viene proseguito con gli stessi intenti dalla Prof.ssa Checchinato e dalla collega del corso di Comunicazione d’impresa Prof.ssa Cinzia Colapinto. Entrambi i corsi appartengono alla laurea magistrale in Marketing e Comunicazione.
Lo scorso anno TSW ha partecipato alla prima edizione del #CFMLab assieme ad altre quattro aziende del settore design-lifestyle Made in Italy, ma quest’anno ci è stato affidato un ruolo più centrale nel progetto.
Abbiamo deciso infatti di porci come diretti interlocutori dei docenti e dei team degli oltre ottanta studenti che in questi mesi saranno impegnati nel proporre soluzioni e strategie di marketing e comunicazione alle sfide aziendali proposte.
Oltre alla sfida che ci riguarda direttamente, abbiamo deciso di coinvolgere altre due aziende nostre partner, che assieme a noi hanno deciso di porre delle sfide agli studenti. Queste sono:
La presentazione dei lavori è prevista per il 4 novembre, e prima di allora non ci resta che fare un grande in bocca al lupo agli studenti impegnati!
Seguite l’hashtag #CFMLab nei nostri social, in particolare su Twitter, per non perdere nessun aggiornamento su questo progetto!