Giovedì 5 febbraio in una delle aule del Campus di Economia di San Giobbe a Venezia è partito il progetto Ca’ Foscari Management Lab.
Concepita e organizzata dai professori Vladi Finotto, Giulio Buciuni e Francesca Checchinato del Dipartimento di Management dell’ateneo Veneziano, l’iniziativa nasce dalla volontà di creare uno spazio di lavoro tra università e imprese, all’interno del quale studenti e ricercatori interagiscano con imprenditori e manager per lo sviluppo di progetti innovativi.
Gli studenti di due corsi di laurea magistrale (Business Strategy Advanced, Marketing e Comunicazione in Internet) e di un corso della Venice International University (Globalization and Competitveness) avranno tre mesi di tempo per sviluppare i progetti proposti dalle cinque aziende coinvolte.
TSW si vede protagonista di Ca’ Foscari Management Lab assieme a quattro imprese d’eccellenza del Made in Italy:
Cosa accomuna tutte queste imprese? La volontà di rendere il digital il principale driver per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del proprio business. I temi principali delle sfide presentate agli studenti riguardano infatti strategie e soluzioni per integrare i propri canali di vendita on e off-line, e per coinvolgere attivamente i propri follower elevandoli al ruolo di ambassador.
Proprio per la volontà di essere sempre più orientati alle esigenze delle imprese che intendono scommettere nel digitale e per aprire la strada a nuovi tipi di sinergie con le istituzioni e con i giovani, TSW ha deciso di partecipare e dare il proprio supporto a questa interessantissima iniziativa.
Presto nuovi aggiornamenti nel blog TSW e nell’account Twitter del Dipartimento di Management (@DeptManagement)