Design per le Esperienze

La sezione descrive in cosa consiste e come si realizza la co-creazione dei contenuti a qualunque livello.

Il potere del rebranding: coinvolgere le persone nel processo di trasformazione
Rebranding: coinvolgere le persone nel processo di trasformazione aumenta connessione emotiva, ottiene risultati duraturi e crea un'identità autentica.
2' di lettura
Ridurre il paradosso della scelta coinvolgendo le persone
Coinvolgere le persone permette di comprendere il loro prezioso punto di vista per scegliere e organizzare le informazioni in modo chiaro, semplice e diretto.
2' di lettura
Il potere del logo design: creare un’identità visiva memorabile
Come creare loghi di successo che saranno un tratto distintivo dell'identità di un marchio per molti anni a venire.
2' di lettura
Storytelling: l’arte di raccontare la propria storia
Lo storytelling trasforma il brand in un'esperienza coinvolgente. Creare empatia con il racconto e comunicare idee complesse è possibile.
3' di lettura
Come creare una landing page efficace? 10 regole per la progettazione
Creare una landing page efficace: 10 regole per massimizzare le conversioni. Annunci efficaci grazie a cta, coerenza contenuti e progettazione mobile-friendly.
3' di lettura
Differenza tra UI e UX: come User Interface e User Experience garantiscono un prodotto digitale di successo
Differenza tra UI e UX: l'importanza di un design accattivante e funzionale, e di un'esperienza d'uso soddisfacente, per un prodotto digitale di successo.
2' di lettura
Accessibilità digitale: cosa significa progettare per tutte le persone
Design inclusivo: l'importanza dell'accessibilità digitale e il nostro approccio alla progettazione di prodotti e servizi web accessibili a tutti.
1' di lettura
Social media e brand reputation: come impattano sull’esperienza digitale
Presidiare i canali social con i giusti contenuti, fa la differenza quanto a immagine del brand nella mente dei consumatori, e nel creare esperienze di valore.
3' di lettura
Il service design con le persone per migliorare l’esperienza multicanale
Oggi ogni esperienza è accessibile da una combinazione di canali, punti di contatto e attori, in connessione fra loro. Come migliorarla con il Service Design.
3' di lettura
Card sorting: la progettazione partecipata a servizio degli utenti
Attività di co-progettazione per l’organizzazione dei contenuti, che rende l’ascolto un approccio concreto con risultati tangibili.
3' di lettura
Codesign e progettazione partecipata: creare con le persone esperienze migliori
Perché coinvolgere le persone in ogni fase della progettazione è vitale per creare esperienze di qualità, e sarà condizione per la sopravvivenza delle aziende.
3' di lettura
Sviluppo software e User Experience: un approccio basato sull’ascolto
In TSW applichiamo la metodologia dell’ascolto e del coinvolgimento delle persone nella progettazione e nello sviluppo dei software.
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UX Writing: come scrivere per una User Experience efficace
Cos'è e come funziona l’UX Writing, perché è cruciale per la user experience, e quali le differenze con il copywriting.
3' di lettura
Brand Identity Design secondo TSW: un approccio basato su ascolto, Co-Design e archetipi
Un corretto Brand Identity Design, disciplina complessa. Cos'è, come si costruisce, e l'importanza del Co-Design come nuovo approccio.
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L’arte del teatro al servizio della comunicazione nell’ambiente lavorativo, per un teamwork più vero
Arte del teatro e ambiente di lavoro: facilitare relazioni interpersonali, team building, ascolto delle persone, gestire le emozioni.
2' di lettura
Il Cognitive Offloading: il caso dei LEGO® e lo scarico cognitivo favorito dalle istruzioni per il montaggio
L'architettura informativa permea la nostra vita. Esempio: il Cognitive Offloading prodotto dalle istruzioni di montaggio di un set LEGO®.
3' di lettura
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