Design per le Esperienze

La sezione descrive in cosa consiste e come si realizza la co-creazione dei contenuti a qualunque livello.

Opera: anche nel Marketing Antropologico creazione bidirezionale convergente, talvolta non coassiale rispetto al target
Il Marketing Antropologico ci aiuta a cogliere la dimensione dell'uomo che travalica quella del semplice consumatore, ponendo al centro di essa la cultura dell'uomo, tra psicologia e filosofia.
9' di lettura
Marketing Antropologico: una ricerca sulla Human – Customer Experience
Il Marketing Antropologico è un approccio interdisciplinare che utilizza strategie e tecniche che uniscono la ricerca qualitativa rivolta allo studio dei valori culturali del target in relazione alle esigenze di mercato.
3' di lettura
Il Marketing Antropologico: le persone al centro per migliorare la Human-Customer Experience
Dall'unione di Marketing e Antropologia, nasce un nuovo approccio che mette le persone al centro e ci permette di analizzarne bisogni e desideri
2' di lettura
Art is Emotion: le emozioni guidano l’esperienza al museo
Cosa succede quando una persona si trova di fronte a un’opera d’arte? Quali percorsi intraprendiamo naturalmente quando siamo all’interno di un museo?
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Una (sana) riflessione sul neuromarketing
Una riflessione sul neuromarketing in rapporto alle tradizionali indagini di mercato e alle critiche che gli vengono mosse.
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Oltre il marketing: to Neuromarketing and beyond
Gli aspetti che influenzano le decisioni dei consumatori sono molti. Ma come conoscerli? Il neuromarketing ci può dare qualche risposta in più.
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TSW al Salone del Mobile. E delle EMOZIONI.
TSW è stata al Salone del Mobile di Milano ad analizzare l'interesse verso la sensoristica e le esperienze delle persone, per misurare le loro emozioni.
1' di lettura
Il Nudge nel processo di Decision Making
Come favorire le scelte dei consumatori, e più in generale delle persone? Il Nudging e la spinta gentile possono venirci in aiuto.
4' di lettura
Usability e neuromarketing. L’esperienza completa delle persone.
L'integrazione tra usabilità e neuromarketing può portare a una comprensione a tutto tondo dell'esperienza delle persone.
2' di lettura
Neuromarketing e Decision Making
Quali variabili influenzano le nostre scelte? Sono importanti il contesto e il modo in cui le informazioni vengono presentate, ma anche le emozioni. 
3' di lettura
Il dialogo costruttivo: quando cliente e designer si incontrano
Mood board, style tile e style guides: gli strumenti per attivare un dialogo tra designer e cliente e raggiungere insieme gli obiettivi di un progetto.
2' di lettura
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