Da qualche mese ci chiediamo se è possibile sapere cosa vivono e cosa provano le persone nel momento in cui interagiscono con brand, prodotti o servizi, luoghi ed esperienze che le coinvolgono. Non solo su un sito web, come facciamo dal 2007, ma anche all’interno di un negozio, o di un’app mobile, tra i gate di un aeroporto o tra gli scaffali di un supermercato, oppure davanti ad uno spot TV.
Sin dall’inizio l’obiettivo trainante è stato di rendere il lavoro di qualunque azienda efficace sul mercato. A tutti i livelli. Siamo partiti dal digitale puro e oggi siamo in grado di supportarle in tutti i touchpoint del mondo. Negli anni questo si è tradotto in una ricerca costante, con importanti investimenti in persone, competenze specifiche e strumenti, resi possibili dalla solidità e coerenza del lavoro svolto, e dalla partnership tecnologica con Qwince, innovation enabler e Cool Vendor in Market Research per Gartner.
Indagare le emozioni permette quindi di dare risposte concrete a ciò che le persone desiderano, anche quando non riescono ad esprimerlo. Reazioni autentiche e non mediate.
È il futuro? No, questo è il presente in cui viviamo. Gli ambiti di applicazione sono infiniti e presidiarli con precisione e competenza è la nostra spinta propulsiva per gli anni a venire.
La risposta che ci siamo dati alla domanda iniziale, e che vi abbiamo raccontato, è “Sì“. Da oggi, attraverso il neuromarketing e il TSW XP Lab, è possibile comprendere e migliorare l’esperienza delle persone. E questa nuova realtà la raccontiamo attraverso un nuovo sito web, che lanciamo oggi, in concomitanza con la nostra partecipazione al Wired Next Fest.
Benvenuti in una nuova esperienza: quella del TSW XP Lab.
Abbiamo voluto evocare tutta la ricchezza di sperimentazioni, innovazioni, studi e ricerche che fino a oggi abbiamo fatto per capire come le persone vivono l’esperienza con i brand: il sito
racconta i nostri ambiti di azione e il nostro approccio usando video e immagini di grande formato, in una logica di navigazione coinvolgente, innovativa e usabile.
Partiamo dall’usabilità, passando attraverso tappe fondamentali del percorso, come il neuromarketing, la shopping experience e l’analisi del customer journey sono le tappe fondamentali del percorso, con le persone al centro, per misurare e migliorare il coinvolgimento che ognuno prova nelle interazioni quotidiane con prodotti e servizi. Coniughiamo usabilità e neuromarketing per misurare l’esperienza completa delle persone.
Il sito è un’esperienza vera e propria, che racconta cosa e come analizziamo, misuriamo e miglioriamo ogni giorno.
Siamo nati nel 1997, e da allora intrecciamo conversazioni e relazioni con le persone, con l’obiettivo di condividere, creare e riflettere su nuove sinergie.
Nel nostro nuovo sito leggerete una frase importante: Enhancing Human Experience. La applicheremo alla lettera. Dentro e fuori TSW.