Marketing con le Esperienze

La sezione propone le possibili integrazioni fra ambiti solo apparentemente distinti e lontani.

Personalizzazione e invadenza della pubblicità online per le persone
La sfida della pubblicità online personalizzata nel rispetto della privacy. Preferenze degli utenti e strategie non intrusive.
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SEO oggi e domani: le aziende italiane e l’ascolto delle persone
La SEO è ormai passaggio obbligato del marketing. Importanza di essere visibili sui motori di ricerca, sfide dell'educazione alle aziende, e tendenze future.
6' di lettura
Le Lead Ads: instaurare un ascolto e rafforzare il legame tra persone e brand
Utilizzare al meglio le Meta Lead Ads raccogliendo info di contatto e personalizzando l'esperienza degli utenti per massimizzare risultati e conversioni.
2' di lettura
Core Update di Google: anticipare i cambiamenti per dominare le SERP
I Core Update di Google influenzano il posizionamento dei siti web nelle SERP. Come prepararsi e recuperare il posizionamento dopo un aggiornamento.
5' di lettura
Navigare tra le onde della comunicazione
Come riconoscere e promuovere la buona informazione? Ecco gli elementi essenziali per combattere la disinformazione online.
2' di lettura
Advertising su Snapchat: perché investire su questa piattaforma?
Pubblicità su Snapchat: coinvolgimento e vantaggi. Efficacia nel raggiungere il pubblico giovane. Dati di analisi per strategie mirate. Sfide e soluzioni.
1' di lettura
Come l’ascolto delle persone ha modificato le regole di Twitter (o X)
L'evoluzione di Twitter: il limite di caratteri, i thread e le nuove funzionalità in discussione; mantenendo una comunicazione rapida ed efficace.
1' di lettura
Instagram lancia Threads, il nuovo social network
Threads è la nuova app di messaggistica di Instagram che sfida Twitter. Possibilità di condividere contenuti con amici stretti e creare connessioni più intime.
2' di lettura
L’importanza della content strategy per offrire esperienze personalizzate e rilevanti
Sviluppare una content strategy efficace permette di coinvolgere le persone offrendo loro esperienze personalizzate e rilevanti.
2' di lettura
Retargeting e remarketing: oltre la tecnologia per sviluppare connessioni autentiche
Differenze tra retargeting e remarketing nel marketing online, strategie che creano connessioni autentiche con il pubblico e aumentano la fedeltà al brand.
2' di lettura
Intelligenza Artificiale e SEO unite per offrire un’esperienza migliore
Come l'intelligenza artificiale sta influenzando il posizionamento organico, e come guidarla per ottenere risultati ottimali.
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Anticipare le necessità delle persone con l’analisi predittiva e prescrittiva
Il prezioso supporto dell'analisi predittiva e prescrittiva per creare esperienze migliori, migliorare l’efficacia aziendale e curare con efficacia le risorse umane.
5' di lettura
Campagne per acquisizione follower: esistono ancora?
È ancora utile e ha senso attivare campagne specifiche per la crescita della fanbase? In quali casi è consigliabile farlo? E su quali piattaforme? Vediamolo insieme.
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Social selling su LinkedIn: come utilizzare Sales Navigator
Tutto quello che serve sapere su Sales Navigator, uno strumento pensato appositamente per gestire l’attività di social selling in modo organizzato ed efficiente.
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L’arte della semplicità: come rendere un contenuto chiaro, coinvolgente e piacevole da leggere
Per arrivare al cuore e alla mente delle persone è fondamentale non solo scrivere un contenuto interessante per loro, ma renderglielo semplice. Ecco come fare.
2' di lettura
Native advertising: che cos’è e come ottimizzarlo
Il native advertising, permette di creare contenuti rilevanti, monitorare le metriche e personalizzare gli annunci per raggiungere il pubblico di riferimento.
2' di lettura
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