Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Cos’è il neuromarketing?
Il neuromarketing è una branca della neuroeconomia che fonde il marketing tradizionale con neurologia e psicologia, ma la parte interessante è che ha al centro inequivocabilmente le persone.
18' di lettura
Content marketing: perché è di maggior valore se è fatto con le persone?
La progettazione di contenuti con le persone è un passo fondamentale per fare sì che le aziende possano riscoprire il proprio obiettivo originario: riuscire a generare valore per le persone che si rivolgono a loro.
2' di lettura
Dagli earned media alla social media exit
Un breve excursus di come in questa ultima decina d’anni si sia passati dalla sbornia per i… alla cancellazione dai… cosiddetti “social”.
5' di lettura
Luoghi aperti per trovare e dare ospitalità ai vissuti delle persone
Luoghi aperti: la possibilità di venire a trovarci per comprendere meglio l’approccio che portiamo avanti nei nostri laboratori dove troverai i nostri ricercatori che si confrontano ogni giorno con la realtà dei vissuti delle persone.
3' di lettura
Fare la spesa online ai tempi di Amazon…
Fare la spesa online con consegna a domicilio: un'indagine su tre brand della GDO per capire come Amazon condiziona le nostre esperienze d'acquisto online.
3' di lettura
Realizzare una SEO Multilingua e Multi-Country con le persone
Intervenire con una SEO personalizzata attraverso un lavoro di ascolto realizzato direttamente con le persone di ogni specifico Paese, per dare la possibilità alle aziende di aumentare la visibilità online e consolidare il proprio posizionamento.
2' di lettura
Cos’è la SEO? Parole chiave o persone?
SEO è un termine piuttosto diffuso che definisce una specializzazione del digital marketing. Scopriamo qualcosa in più sulla Search Engine Optimization.
4' di lettura
Il packaging di un prodotto influenza le nostre decisioni di acquisto?
Il packaging design è un elemento fondamentale nel determinare un acquisto: TSW ha condotto uno studio per capire quanto conta nell'acquisto di pasta bio.
4' di lettura
Anno 2019, capitolo I: Il viaggio
Ognuno di noi oggi è connesso quotidianamente in svariate storie a puntate, nella vita, e nello schermo, da cui una fusione tra l’essere protagonista virtuale e l’essere protagonista reale, in una amalgama percettiva che impostiamo a nostro piacimento dando dinamismo alla linea di demarcazione oltre la quale si entra in gioco.
28' di lettura
Buono, pulito e giusto: non parla solo di cibo. Una nuova prospettiva verso la comprensione di e con le persone.
Con l'approccio della Sixth W, TSW crea esperienze semplici, naturali, appaganti, quindi più buone, pulite e giuste, così come dice il fondatore di Slow Food Carlo Petrini.
1' di lettura
#Natale2018
Il Natale c'è chi lo odia e c'è chi lo ama, l'importante è che sia vissuto CON qualcuno, coltivando le relazioni che nessun #hashtag può raccontare.
2' di lettura
Sky e TSW: innovare la customer experience
Sky e TSW: una partnership che inizia nel 2017, con lo scopo di innovare la customer experience per assecondare bisogni e desideri delle persone.
2' di lettura
L’evoluzione del Marketing Mix: il significato della quinta P, People
Questo articolo vuole mettere in luce il valore della quinta P del marketing mix, quella di People.
3' di lettura
SAVE con TSW: progettare l’aeroporto insieme ai passeggeri
La società SAVE si è affidata a TSW per studiare l’esperienza dei viaggiatori all'interno dell'aeroporto Marco Polo di Venezia.
2' di lettura
I Millennials nel 2018: caratteristiche ed evoluzione delle persone nate tra il 1980 e il 1995
Chi sono e come sono cambiati i Millennials, la generazione dei nati tra il 1980 e il 1995, il primo target con elevate conoscenze digitali.
6' di lettura
Neuromarketing: l’approccio che fonde neuroscienza e studio del consumatore
Le tecniche neuroscientifiche applicate allo studio delle reazioni del consumatore hanno dato origine alla nascita di un “approccio”, il Neuromarketing, che mette al centro la persona.
12' di lettura
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