Quando una persona sta cercando qualcosa vuole trovarla con il minimo sforzo e senza fatica; se le viene proposto un contenuto vuole che sia coerente e inerente ai suoi interessi.
Per questa ragione studiamo costantemente i percorsi di ricerca delle persone nell’ottica di dare maggiore visibilità all’informazione che esse stanno cercando, che si tratti dei contenuti di un sito web o delle indicazioni su come raggiungere l’uscita di un cinema.
Osserviamo ogni fase del percorso con lo scopo di rendere l’esperienza più fluida e naturale verso gli obiettivi prefissati.
Aggiornamento, pianificazione ed esperienza si combinano: ogni interazione delle persone deve essere necessariamente una soluzione, un modo per soddisfare le aspettative informative, comunicative e d’acquisto delle persone.
Ogni giorno definiamo pianificazioni pubblicitarie complesse, che si pongono risultati significativi, sempre a partire dalle persone.
Le persone si muovono nella rete e cercano; nel percorso trovano brand, servizi o prodotti. Più adeguato, aderente e appropriato sarà il contenuto e la frequenza di visibilità nei contesti rilevanti per ciascuna persona maggiore sarà la probabilità che la persona che fa questo incontro si interessi e che muti addirittura i suoi percorsi poiché le strade che le saranno proposte saranno talmente attinenti da sembrare organiche.